In Beauty

Cambio di stagione non ti temo

Cambio di stagione non ti temo . Ecco una serie di consigli utili e pratici avuti dalla Farmacia Cinzia Re …pronti per non ammalarsi?

Cambio di stagione non ti temo. Ecco una serie di consigli utili e pratici avuti dalla Farmacia Cinzia Re …Io ho racchiuso i più utili, secondo me, ma se andate sul sito ne troverete una infinità. Pronti per non ammalarsi?

I primi sbalzi di temperatura mi stanno mettendo ko. Settimana scorsa ho saltato alcune presentazioni ed eventi a cui tenevo molto ma, ahimè, non c’è stato nulla da fare. Mi sentivo stanca e spossata! Per fortuna che ho trovato la soluzione…farmi coccolare( e curare) dalle attenzioni della Farmacia della Dr. Re Cinzia.

Mi sono trovata veramente bene…le loro attenzioni per fornirmi tutto ciò di cui avevo bisogno per sentirmi in forma sono state ottime!!!

Cambio di stagione non ti temo

Tra tutti i consigli ecco quelli più pratici che possono essere utili a tutti:

  • Abbassate la temperatura: l’ideale in casa è attorno ai 21°-23°. Abitazioni eccessivamente riscaldate,  fra cui si trovano appartamenti con il riscaldamento  condominiale, rischiano di disidratare le vie respiratorie rendendo più  facile l’accesso di germi e batteri. Meglio un ambiente più freddo e una tuta calda.

      • Mangiate Bene: Come ben sapevano gli antichi, il cibo è la prima medicina in grado di difendere e potenziare la vitalità del corpo. Evitate un uso eccessivo di cibi pronti, verdure già lavate e tagliate, surgelati o alimenti in scatola: per costruire la salute a tavola è necessario scegliere verdure fresche, qualità e materie prime insieme a ricette semplici. Iniziate a curare il vostro benessere con un buon giorno ricco di energia (so che il tempo è tiranno ma almeno il sabato e la domenica potete provarci): spremuta, caffè, yogurt, frutta fresca, pane e marmellata vi aiuteranno a sentirvi scattanti. Durante la giornata una tazza di tè verde, frutta secca come mandorle e noci, insieme a un frullato forniranno vitamine e sali minerali utili per l’organismo.
      •  Ultimo consiglio, può sembrare banale ma è molto utile: RIPOSATEVI!!
        Le difese immunitarie subiscono un crollo repentino in presenza di forte stress, per questo è importante, a eccezione di momenti particolari, evitare di mantenere sempre alta la tensione o rischierai di ritrovarti all’improvviso senza energie sufficienti. Ben prima di essere a corto di batterie prenditi cura del tuo corpo e concediti tempo per stare un attimo sdraiata sul divano, a fine giornata, assaporando il silenzio e un momento di pace dentro di te. Quando si termina il lavoro c’è bisogno di rilassare mente e corpo. Spegni il cellulare, metti della buona musica, fatti una doccia e inizia la seconda parte della giornata facendo ciò che ti fa sorridere. Puoi preparare con calma la cena con il partner o leggere un libro, scegliere insieme un film: ottima occasione per preparare una tisana della buona notte a base di miele e echinacea, in grado di aiutare la depurazione del fegato e prevenire l’influenza.
        Sono pronta per iniziare questa settimana alla grande!!!
        #FarmaciaCinziaRe


    Buzzoole
    Love A.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

8 consigli per una sana estate

Posted on agosto 25, 2017

sognando la nostra casetta

Posted on agosto 27, 2017

Orologi Logan: ecco le ultime novità

Orologi Logan: ecco le ultime novità

Posted on ottobre 20, 2017

Previous Postsognando la nostra casetta
Next PostOrologi Logan: ecco le ultime novità

No Comments

Leave a Reply