In fashion

CHE MONDO SAREBBE SENZA COLORI?

Immagine

 

Le stagioni passano, i modi di vestirsi ed i trend cambiano e si evolvono…insieme a loro anche i colori!

Sappiamo già bene cosa ci aspetterà in questa primavera 2014…diciamo che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Pantone ha scovato i 10 colori che proprio non possono mancare nel vostro guardaroba.

Ecco una “ semplice lista”, poi nel corso della stagione vi proporrò tanti speciali articoli dedicati ai singoli colori…

 1.Dizzling Bule

Colore già conosciuto tanto è vero che già durante il 2013 era uno dei trend indiscussi. Ma soprattutto è il colore che vedete più spesso perchè è quello della vostra bacheca Facebook!

Un colore brillante e fresco: basta abbinarlo al bianco per avere un effetto davvero estivo, ma si abbina perfettamente a tutti i colori del 2014. Pratico e versatile, non poteva andare meglio!

2. Violet Tulip
Un violetto delicato e leggermente pastellato ma che mantiene intatta la sua carica. Per niente stucchevole, ricorda la lavanda: romantico e nostalgico, abbinato al blu elettrico riceve tutta un’altra energia!

3. Radiant Orchid
La tonalità precedente si scurisce unendosi alle note vibranti del fucsia: il risultato è un rosa intenso e leggermente antico che ricorda i petali delicati delle orchidee rosa.Si tratta di una tonalità perfetta per giocare con il color block e creare contrasti inaspettati!

4. Celosia Orange
L’arancione non manca mai dai colori dell’estate ma quest’anno diventa più chiaro e meno fluo. La tonalità ricorda l’arancione appunto delle celosia: un arancione che ci ricord le pesce e le albicocche vellutate ( io ho già comprato uno smalto di questa tonalità…non vedo l’ora di poterlo sfruttare con l’abbronzatura)

5. Freesia
Un giallo acceso e intenso come il colore dei fiori gialli di fresia. Abbandonata completamente l’idea del giallo fluo ci troviamo davanti ad un giallo caldo e avvolgente, vitale e carico di positività!

6. Cayenne
Un arancione che sfiora il rosso con un tocco di rosa: si tratta del colore più femminile e sensuale di tutti. Perfetto per le stampe a fiori da usare per abiti da vere donne. Si tratta di un colore perfetto da indossare anche sulle labbra, magari reso ancora più importante e vitale da un leggero gloss

7. Placid Blue
Azzurro intenso, più rilassante e distensivo del blu. Solitamente si vede nelle camice, ma anche da abbinare ai colori più accesi della palette estiva per far risaltare al massimo la loro brillantezza.

8.Paloma
Ci ricorda il grigio intenso delle nuvole prima di un temporale estivo:uno tra i colori più eleganti e neutri proposti da Pantone,facilmente abbinabile a tutto. In estate l’imperativo è abbinarlo ai colori più accesi: il giallo Freesia è indubbiamente il suo migliore amico.

9. Sand
Il colore della sabbia raggiunge i vostri vestiti: un colore neutro, perfetto per le more. Un beige intenso e caldo che serve da base ad outfit raffinati ed eleganti.

10 Hemlock
Non poteva mancare il verde ma in una tonalità completamente nuova e totalmente inaspettata. Un verde salvia delicato e leggermente pastello. Un colore che donerà tanto alle bionde quanto alle more.

 

Iniziate a fare mente locale di quello che avete nel vostro guardaroba estivo…ancora qualche mese di pazienza e potremo sfoggiare i nostri nuovi acquisti mixati a cosa abbiamo già.

 

Love A.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Un tuffo nel passato…

Posted on settembre 2, 2013

Cappottino verde militare a Parigi

Posted on ottobre 3, 2016

OGGI SI LAVORA CON AMICA OTTOBRE

Posted on ottobre 14, 2013

Previous PostFANTASTICA MORBIDEZZA
Next PostI BIRIKINI PER VOI

2 Comments

  1. radiant orchidea ti adorooo | my head is a fashion jungle
    5 anni ago

    […] che “I clienti stanno diventando sempre più esperti e consapevoli in tema di colore”…già qui vi avevo parlato dei colori […]

    Reply
  2. susy
    5 anni ago

    belllissime proposte, non vedo l’ora di leggere gli articoli ” dettagliati”!!

    Reply

Leave a Reply